Attualità, Eventi, Retail

18 Dicembre 2012

16:02

Saturn: un nuovo store ad alta velocità

Milano – Coniugare storia con innovazione. Ferrovie Italiane l’ha fatto con l’alta velocità. Mediamarket con un punto vendita tecnologico a marchio Saturn, che sarà inaugurato venerdì 21 dicembre all’interno di alcuni locali della Stazione Centrale di Milano, restaurati per preservarne le bellezze storiche e resi hi-tech nel layout. E’ stata così riportata alla ricchezza originale una parte significativa dell’edificio in stile anni ‘30, recuperando marmi e componenti architettonici.

Un dono alla città di Milano, frutto di una partnership con Grandi Stazioni, e di un investimento di oltre 10 milioni di euro da parte della catena di elettronica di consumo: 5 milioni per la sistemazione dei locali, altri 5 per raggiungere l’operatività, e 1,5 milioni per la campagna promozionale.

“Si tratta di un’iniziativa strategica per il nostro Gruppo”, ha dichiarato Maurizio Motta (foto), chief operating officer di Mediamarket, durante la conferenza di presentazione alla stampa che si è tenuta oggi nella Sala Reale della stazione. “Nessuna realtà attualmente può permettersi un investimento così ingente per un unico store. Questo dimostra la nostra solidità nel territorio e negli economics, ed è prova anche della grande fiducia che la casa madre tedesca ripone nel team italiano”.

Si tratta del 19esimo punto vendita fisico a insegna Saturn, aperto in una locatin storica di forte passaggio con una superficie espositiva di 2.500 metri quadri. “La stazione centrale conta circa 120 milioni di passaggi all’anno. Un numero fortunato, che corrisponde anche al numero totale di passaggi negli store Media World e Saturn in Italia”, ha proseguito Motta. “Il brand Saturn sarà sempre più legato alle grandi aree metropolitane anche se non mancheranno investimenti strategici in punti di interesse e in aree periferiche. Affianco ai negozi fisici permarrà una proposta e-commerce di rilievo, a conferma della multicanalità diffusa del marchio che si esprime nello slogan One Customer-One brand”.

Nel punto vendita saranno impiegate 60 persone, che saliranno a 100 nei periodi di punta. La direzione sarà affidata al Dott. Petruzzi, persona di grande esperienza che ha già gestito lo store di Bari.

In negozio è stato una sorta di invenzione che ha preso vita via via, nei sei mesi che hanno portato alla sua realizzazione. Ha quattro piani sfalsati, uniti da uno spettacolare ascensore che diventerà operativo da metà gennaio. Il piano zero, che si affaccia sull’esterno della stazione, sarà dedicato al Ged. Il primo ai piccoli elettrodomestici, il secondo, a livello dei binari, ad audio/video, telefonia, fotografia e a un’area di prodotti “on the go”. Al terzo e ultimo piano ci saranno Pc, tablet e game.

Altre novità: sarà suddiviso in aree tematiche che permetteranno al cliente di visitare velocemente solo i reparti di suo interesse. Avrà una diversa organizzazione operativa, un orario d’apertura esteso dalle 8 alle 22, un servizio di consegna free a casa e parcheggio gratuito per i clienti.

Grazie a Philips Lighting, inoltre, la struttura sarà totalmente illuminata con luci Led, che permetteranno un risparmio energetico del 20%. (LC)




Tag: ; ; ;

ARTICOLI CORRELATI

10 Luglio 2019

10:41

Unieuro amplia la rete diretta: tre nuovi negozi in Sicilia e Veneto

Forlì – Unieuro, insegna di primo piano nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, prosegue il suo […]

LEGGI

31 Maggio 2019

10:29

Xiaomi inaugura un nuovo Mi Store a Marcianise (CE)

Marcianise (CE) – Xiaomi ha annunciato che l’ottavo Authorized Mi Store italiano aprirà ufficialmente le sue porte sabato 1° giugno […]

LEGGI

14 Febbraio 2019

11:41

Unieuro apre cinque nuovi punti vendita negli ipermercati Iper

Forlì – Unieuro ha annunciato l’apertura di cinque nuovi shop-in-shop a marchio “Unieuro by Iper” in altrettanti ipermercati “Iper, La […]

LEGGI

TWITTER

VIDEO

I NOSTRI SPECIALI

LE NOSTRE RIVISTE

TAG